L’antica sapienza gastronomica del Roero e delle Langhe è il naturale riferimento della cucina del castello, con altri due punti fermi: la selezione rigorosa delle materie prime e la creatività.

Ogni piatto, anche quello più collaudato dalla tradizione, è una sorpresa e un piccolo spettacolo per lo stile con cui arriva in tavola. In stagione, non manca mai il Tartufo Bianco d’Alba.

Spettacolare a sua volta la sala del ristorante: il soffitto è articolato in nove voltini a vela in mattoni nudi, sorretti da alti pilastri. Alle pareti antichi dipinti di paesaggi, di fiori, di personaggi di Casa Savoia e di Casa Roero.

Quanto ai vini, la cantina sfoggia l’intero repertorio dei più celebri del Piemonte (come Barolo e Barbaresco), compresi i più rari, allargato a diverse fra le migliori qualità e case produttrici italiane.

Il Ristorante del Castello di Guarene è ad appena un’ora di automobile da Torino e da Milano. È davvero la location ideale per un menu gourmet originale e tradizionale allo stesso tempo.

 

Il nostro Ristorante è aperto tutti i giorni a cena; sabato e domenica anche a pranzo. Lunedì, martedì e venerdì il Ristorante è aperto con Menu light lunch.

Giorni di chiusura: mercoledì tutto il giorno e giovedì a pranzo.

 

Viene richiesto un abbigliamento casual chic o semi-formale.